giovedì 8 settembre 2011

"Allora i comunisti esistono!" - Sciopero Generale CGIL 6/9/2011


"Allora i comunisti esistono" così si sente dire tra le strade di Milano durante la manifestazione per lo sciopero nazionale indetto dalla CGIL il 6 settembre. I comunisti ci sono e sono sempre presenti, noi  Giovani Comunisti Trezzano c'eravamo per manifestare la nostra indignazione e reclamare la restituzione dei  nostri diritti!
"La Repubblica" infatti stima circa sessantamila partecipanti e la CGIL stessa annuncia una partecipazione allo sciopero da parte dei lavoratori superiore al 70%.
I lavoratori, ma anche molti giovani, sono scesi in piazza per protestare contro questa iniqua manovra economica che si abbatte come al solito sui più deboli e sul ceto medio,  mentre i ricchi e gli evasori sono sempre salvaguardati. Oltretutto, visto che questa continua a cambiare e a non essere ben definita, è di difficile comprensione per tutti; con un debito pubblico così elevato, le borse in crisi e lo spread btp-bund in costante ed elevata crescita forse un po’ di chiarezza sarebbe gradita dal popolo italiano.
Questa manifestazione e questa piazza gremita, sono il segnale che molte persone sono stufe di queste misure e di questo governo che bada più ai fatti propri che al bene del Paese; nonostante tutto è stata una manifestazione pacifica senza particolari tensioni al di là delle affermazioni menzognere andate in onda su alcune reti televisive, alla quale è stato bello partecipare e dare il nostro contributo per cambiare le cose.

Luca Digiesi - Giovani Comunisti Trezzano

Nessun commento:

Posta un commento